Vuoi vivere una vita ricca, perfetta, entusiasmante, soddisfacente? In questo articolo voglio parlarti di come il segreto per una vita così possa essere a portata di mano.
Sei pronto? Sei pronta? Si comincia!
Presta attenzione.
Su internet troverai decine e decine di corsi, lezioni, metodi e pratiche per migliorare la tua vita. Ma dopo aver provato un po’ di tutto, posso dire che non sono d’accordo con gran parte di queste soluzioni.
Nell’ultimo periodo la mia vita è cambiata. Ho attraversato circostanze che sembravano aver messo un punto fermo alla mia evoluzione emotiva, invece così non è stato.
Mi ero detta che avrei smesso di credere nell’Amore e nell’Amicizia. Pur tenendo a mente che in ogni essere umano è presente un sottobosco fatto di mostri, ombre, bisogni repressi, risentimento e tornaconto personale, quando questo si è manifestato mi sono fatta trovare impreparata. Avevamo parlato delle ombre nella relazioni di coppia qui, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo se vuoi approfondire la tua visione.
Dopo un lungo periodo di elaborazione di quello che stavo vivendo, un giorno ho detto basta.
Dopo aver sguazzato per un po’ nel pantano della lamentela e dell’autocommiserazione, un giorno qualcosa dentro di me si è alzato in piedi e ha deciso che era tempo di vivere altro. Quel qualcosa dentro di me MI HA DATO IL PERMESSO di darmi un’altra possibilità.
Una parte di me, quella più autorevole e genitoriale, ha preso in mano la situazione e ha fatto quello che avrebbe fatto qualunque genitore: accordare il permesso. Interiorizzare le figure genitoriali vuol dire riconoscere in sè stessi quella parte che all’esterno è rappresentata dai nostri genitori in carne ed ossa. La loro persona fisica non è altro che la manifestazione di un’energia che dobbiamo fare nostra, interiorizzandola. Solo così non avremo più bisogno di cercare all’esterno l’autorizzazione da parte di qualcun altro a vivere
ciò che di straordinario sognamo per noi stessi.
Ma allora è questo il segreto?
Sì, il segreto è imparare a darsi il permesso di vivere cose straordinarie.
E il mio consiglio rimane sempre lo stesso:
per fare cose straordinarie, agisci al di fuori dell’ordinario!
Per altri spunti di lavoro su se stessi, seguimi sui social.